Instagram – In arrivo la possibilità di acquistare prodotti

Una interessante ed utilissima funzione, soprattutto guardando al futuro.

Ecco come si potrebbe riassumere la nuova funzionalità in arrivo su Instagram: la possibilità di acquistare prodotti, con pochi tap sullo schermo.

LO SHOPPING SU INSTAGRAM: NON MALE!

Alcuni dati affermano che circa l'84% delle persone, in America, ricerca o compara prodotti da acquistare tramite browser o app per mobile. E dato che, molto spesso, risulta difficile cercare informazioni a proposito del prodotto che si vuole acquistare, Instagram può essere la soluzione tutto ciò. (fonte: Blog Instagram for Business).

Gli utenti potranno quindi scorrere il proprio feed personale, avendo al contempo la possibilità di acquistare prodotti. Instagram ci mostra nella pratica come sarà possibile effettuare un acquisto qualsiasi, attraverso un piccolo video che potete trovare qui di seguito.

Vedere una borsa, un paio di scarpe, o un abito formale ed accedere alle info basilari del prodotto, per poi decidere se acquistare o meno. Tutto in pochissimi tap sullo schermo del nostro smartphone. Ottimo!

QUANDO SARÁ DISPONIBILE? 

Per il momento, in Italia, dovremo aspettare.

Instagram ha infatti dichiarato che il rilascio della nuova funzionalità, per ora, avverrà solo in America e sarà riservata ad una ventina di brand, tra cui anche Levi’s. Questi marchi, potranno testare  lo shopping su Instagram per primi, e pubblicare foto con un limite massimo di 5 oggetti acquistabili (in futuro però, potrebbe essere diverso).

Inoltre, la funzione sarà momentaneamente disponibile solo per i possessori di iOS.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Instagram, ora è disponibile lo Zoom!

Il social network di proprietà di Facebook ha un bacino d'utenza molto ampio, con 500 milioni di utenti attivi ogni mese. Tuttavia, Instagram non guadagnerà nulla dagli acquisti che verranno effettuati dagli utenti, poiché avverranno fuori dall'app.

shopping_main-6bd49242f3e199ada97b83907cfaf0bc

Un esempio di come sarà la nuova feature di Instagram

Le foto quindi diverranno "acquistabili" o "shoppable", se preferite un termine più english. Per i brand, un potente strumento. Come ha infatti dichiarato il CMO di JackThreads, questo test permetterà alle aziende di avvicinarsi ancora di più ai loro utenti, in un luogo dove le persone cercano continuamente qualcosa di interessante.

E voi, cosa ne pensate di questa nuova funzione? Scrivetelo nei commenti!

 

 

 

 

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

bool(false)

Questo sito fa uso di cookie - Proseguendo la navigazione o chiudendo questo banner accettate la nostra politica di cookie. Maggiori Informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close