Consulenza sul tuo Brand

Brand Reputation

Avere un sito web, un blog o un e-commerce attivo online non basta: bisogna piacere agli utenti e sapere cosa pensano dei nostri prodotti, servizi e del nostro marchio in generale. Infatti, quando si parla di brand reputation, si parla proprio della percezione della tua azienda da parte dei tuoi clienti. Sai cosa ne pensano? Sai cosa dicono dei tuoi prodotti, servizi o contenuti? Se non lo sai, sappi che stai privando la tua attività di feedback importanti: se sono negativi possono aiutarti a migliorare, se sono positivi possono aiutarti a crescere. Ma se non hai la più pallida idea di come sia attualmente la tua reputazione online, non potrai nè sfruttarli nè controllarli e sappi che non potrai mai avere in mano tutto quello che ti serve per portare il tuo brand al successo. Ma andiamo ad analizzare a fondo questa parte fondamentale del tuo business e scopriamo nel dettaglio l'importanza di questo fattore.

Come avrai capito, con il termine "brand reputation" andiamo ad identificare il pensiero dell'utente, ovvero come vede la tua azienda, i tuoi prodotti e i tuoi servizi. La loro opinione è importante per te, per la tua azienda e anche per tutti i tuoi clienti. Se questa reputazione che ti sei fatto online è favorevole, significa che ti sei guadagnato la fiducia dei consumatori. Se è sfavorevole, però, farà in modo che tanti altri consumatori inizino a diffidare della tua azienda e che quindi preferiscano acquistare da altri. Ora, il fatto che qualche feedback sia negativo, non vuol dire necessariamente che il tuo brand non funzioni, in quanto ognuno ha la sua opinione. Ma tuttavia è importante monitorare la tua brand reputation (soprattutto per quanto riguarda i feedback negativi), anche perché è molto più difficile impedire agli altri di danneggiare il tuo marchio se non sai cosa pensano di te e se non ti avvali di un'opportuna gestione della reputazione online.

Grazie alla crescita dei social media, le aziende stanno scoprendo che la mancanza di monitoraggio della brand reputation si rivela come un errore in grado di danneggiare o anche distruggere un marchio, proprio perché, tra condivisioni e "mi piace", le notizie girano in pochi secondi. Perciò, è ovvio che un corretto monitoraggio può portare alla minimizzazione di un danno causato da una opinione negativa, o anche alla risoluzione della questione, recuperando la fiducia dell'utente in questione e permettendoti di acquisire un ulteriore valore e autorità agli occhi degli utenti che ancora non conoscono la tua attività. Al contrario, se sottovaluti la gestione della brand reputation, un determinato feedback negativo potrebbe girare a tua insaputa, farti perdere altri clienti ed allontanare tutti i potenziali acquirenti del tuo prodotto e/o visitatori del tuo sito. Riesci a capire l'importanza di tutto questo?

È chiaro perciò che non dovresti aspettare che la tua azienda commetta un passo falso di questo genere continuando a sottovalutare la brand reputation e il suo monitoraggio. Monitorare la reputazione online della tua azienda sarà come ascoltare i consumatori e capire ogni loro punto di vista. Quindi, dovresti considerare che questo non ti consentirà solamente di proteggere il tuo marchio, ma ti permette anche di analizzare il comportamento degli utenti. Da questo potrai capire cosa cercano, di cosa hanno bisogno e cosa vorrebbero. In poche parole, grazie al monitoraggio della tua brand reputation potrai comprendere come rispondere esattamente ai tuoi clienti (nuovi e vecchi), ti verranno nuove idee per prodotti, servizi e contenuti, e saprai più dettagliatamente come e cosa puoi proporre loro. Non male, vero?

Eppure molti non danno tutta questa importanza alla reputazione online e al suo monitoraggio, ma certamente è un elemento che può portare un'azienda al successo per diversi punti di vista. In conclusione, per raggiungere un numero più ampio di utenti, per fidelizzarli e per fare in modo che il loro passaparola sia positivo e costante, il monitoraggio della brand reputation si rivela una delle chiavi principali e delle soluzioni più efficaci. Ad ogni modo, non tutti sanno da che parte cominciare e chi lo sa potrebbe non riuscire a gestire anche questa attività, soprattutto perché star dietro ai social network e a tutto ciò che gira online non è assolutamente un lavoro da poco.

Per questo motivo, potrai affidarti al mio team formato da professionisti con esperienza. Uniamo la passione alla tecnologia, la creatività alla competenza e la mettiamo al servizio del tuo successo. La prima cosa che faremo sarà analizzare il tuo brand per capire a fondo quello che offri. In seguito, tramite delle tecniche efficaci e vincenti, ci occuperemo di scoprire tutto quello che gli utenti pensano dei tuoi prodotti e troveremo le migliori soluzioni per far sì che la tua brand reputation sia sempre favorevole.

Il risultato? Sempre più utenti fidelizzati, una clientela in costante incremento, una maggiore visibilità e popolarità online. Tutto questo si tramuterà in un aumento costante delle conversioni e delle tue entrate. Portare al successo il tuo brand è il nostro obbiettivo, perciò non esitare e chiedi al più presto il nostro supporto. Ti accompagneremo verso i tuoi più importanti traguardi di business.

 

Personal Brander

Il successo di un'azienda è dovuto principalmente all'immagine che offre di sé ai propri clienti, soprattutto in virtù delle strategie di comunicazione adottate. Si tratta di aspetti che solo un personal brander è in grado di sviluppare con cura nei dettagli. La web agency Hashtagmedia, sotto la direzione di Diego Dolciami si avvale di personale altamente competente in Social Media, Web Marketing, Sviluppo siti Web, creazione App per smartphone , tecniche SEO, Art Direction, Coywriting, campagne Facebook ADS, produzioni fotografiche e video, per trasformare ogni brand in un marchio di successo.

Perché rivolgersi ad un personal brander

Sono ancora tanti gli esercizi commerciali che per pubblicizzarsi si affidano alle proprie conoscenze senza avvalersi dell'esperienza di un personal brander. Talvolta si ricorre all'uso dei social network per comunicare con la propria clientela, senza però aver tracciato un percorso che porti ad un obiettivo concreto da raggiungere entro tempi stabiliti. L'utilizzo dei canali di comunicazione in ambito lavorativo è soggetto a dinamiche differenti rispetto a quelle che interessano l'uso di questi strumenti ai fini ricreativi; per questo si può sortire l'effetto opposto a quello desiderato se non si sa riconoscere quale sia la strategia comunicativa più adatta al proprio esercizio.
Rivolgersi ad un personal brander significa poter contare su un team di persone esperte in varie tecniche di comunicazione, elaborate attraverso il web con le Digital PR.
Un personal brander non si limita a conoscere il mondo di internet -per quanto si tratti di una competenza che ogni esperto nel settore deve possedere. Si tratta di un professionista che possiede tutti gli strumenti, non solo culturali ma anche tecnici, per costruire in ogni dettaglio l'immagine di un'azienda, tenendo conto di quale sia il target di clienti ai quali si desidera rivolgersi. Ogni frase sul web deve ''trasmettere'' una determinata immagine suscitando l'interesse del lettore; ogni contenuto pubblicato dev'essere unico.
La totalità delle aziende si serve ormai di esperti personal brander, dunque non solo quelle che si occupano di vendita diretta, ma anche quelle che gestiscono altri beni e servizi fruiti dalla popolazione. Personaggi sportivi, attori, giornalisti, possono avvalersi delle tecniche di brand reputation per promuovere non solo i servizi ma anche la propria persona, sfruttando sempre le potenzialità delle public relations per arrivare al traguardo della notorietà.

Il team Hashtagmedia

Nella web agency HashtagMedia il personale del team di lavoro si occupa di monitorare qualsiasi informazione passi in rete per scandagliare attentamente le ultime tendenze e gli interessi degli internauti; si tratta di un'analisi necessaria perché i progetti di brand reputation possano essere ottimizzati con linguaggi e codici visivi adatti allo scopo prefissato. L'agenzia si occupa di gestire i profili sui social network, di progettare i siti internet ottimizzati con le tecniche Seo (Search Engine Optimization) ma dotati anche di una grafica piacevole e di funzionalità intuitive, perché il cliente sia portato a visitarlo ogni volta che ne abbia la necessità senza perdersi mai un aggiornamento.
La Hashtagmedia realizza siti web su misura, blog, profili Facebook e Twitter, ma si occupa anche di ideare sistemi di fidelizzazione, di curare campagne ADS e di rinforzare l'immagine del cliente con produzioni video capaci di ottenere picchi di visite giornaliere considerevoli grazie all'apporto di Art Director qualificati. Ma al lavoro così effettuato si affianca un costante controllo delle informazioni presenti in rete circa la reputation del cliente assistito, proteggendone sempre la privacy ed identificando con tempestività ogni contenuto equivoco. Ogni notizia non corrispondente al vero, ogni commento diffamante che minacci l'integrità dell'immagine aziendale, ogni foto inappropriata e qualsiasi altro web-content classificabile come elemento di disturbo, viene tempestivamente eliminato grazie al lavoro di monitoraggio effettuato dal team.

Un futuro all'insegna della comunicazione strategica

Il personal brander adotta sempre un comportamento etico, conosce le norme legali che disciplinano il web e possiede notevoli capacità di problem solving, necessarie per fronteggiare qualsiasi ostacolo si presenti. Si tratta dunque di una figura professionale per la quale è necessaria una preparazione tecnica e teorica ben strutturata, che non si può acquisire senza un percorso di studio ed un bagaglio esperienziale considerevole all'interno del settore. Secondo un recente studio condotto dalla società britannica Fast Future si tratta di un mestiere che sarà al primo posto tra le nuove professioni del 2030 perché in costante evoluzione. Inoltre si tratta di una professione inter-dispiplinare, che vede gli esperti della comunicazione collaborare in team sui molteplici aspetti che la caratterizzano, da quello prettamente tecnico sino a quello strategico mirato alla funzionalità ed all'efficacia dei contenuti multimediali.
Ecco dunque spiegato perché l'immagine di un'azienda, per essere vincente, dev'essere curata da un personal brander dall'esperienza pluriennale, attento alle esigenze dei clienti ed in grado di far decollare l'attività in tempi ridotti. La web agency Hashtagmedia, nel possedere tutte queste qualità, si mette a disposizione dei clienti per consulenze personalizzate, al fine di iniziare un rapporto di lavoro che li coinvolga in tutte le fasi progettuali.

bool(false)

Questo sito fa uso di cookie - Proseguendo la navigazione o chiudendo questo banner accettate la nostra politica di cookie. Maggiori Informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close